Cosa
Facciamo

Kominetti Sales Consulting

L’attuale contesto di mercato richiede necessariamente non solo competitività sul fronte di un’offerta sempre più diversificata e a valore per i Clienti, ma anche la necessità di sviluppare e ri-creare nuovi modelli di pensiero in ogni persona coinvolta nel proprio ambito di responsabilità d’impresa.

Sono le persone che possono orientare il successo o il fallimento di un’impresa.
Se prima le logiche erano centrate sul valore dei prodotti e dei servizi offerti, oggi il determinante capace di indurre valore competitivo  è determinato  dalle persone! Dai loro comportamenti e dagli atteggiamenti verso il mercato, i clienti, i colleghi e soprattutto verso se stessi.

La formazione è chiamata in causa!
Ma non più una formazione qualsiasi.
Una formazione capace di trasformare obiettivi  in risultati

In grado di orientare azioni  poste a profitto per la stessa impresa,  nel miglior utilizzo dei mezzi e delle risorse poste oggi a disposizione.



Formazione : Clicca e prosegui la lettura

FORMAZIONE CONSULENZIALE

ossia, una formazione che sia in grado di inserirsi nella strategia aziendale, attraverso lo sviluppo dei comportamenti e la modifica degli atteggiamenti che limitano la piena trasformazione degli obiettivi in risultati. 

Inoltra la formazione è chiamata ad essere



CONSULENZA FORMATIVA

in quanto capace di inserirsi nella creazione della strategia aziendale mobilitando competenze e comportamenti utili all'acquisizione di valore sui mercati di riferimento e sulle risorse umane capaci di creare l'elemento strategico a valore di differenziazione.

Una formazione che sia pertanto capace  di definire e sviluppare comportamenti efficaci al perseguimento dei risultati attesi e in grado di modificare atteggiamenti che impediscono il pieno sviluppo delle potenzialità del singolo e del gruppo.

Per non soccombere a quella che è la crisi dell’in-azione, si evidenzia l’indispensabilità nel rinnovamento della visione dell’impresa e della sua missione in chiave di  valore distintivo in un mercato ampiamente differenziato e incontrollabile. Questo per  ricreare e riposizionare un logo riconoscibile nei suoi valori posti in origine.

Visione, missione e logo da soli non bastano a generale capacità d’impresa!
Necessitano di strategia e di risorse orientate al perseguimento degli obiettivi creati.

Armonia per generare il cambiamento auspicato.
Armonia nel “ modo di pensare “ .
Armonia  in ogni risorsa  coinvolta nel proprio ambito di respon-abilità specifica.

Con questa armonia possiamo creare profitto in ogni azione d’impresa.
Possiamo creare impresa!
Modelli di pensiero : Clicca e prosegui la lettura

EDUCARE LA MENTE

Cambiamenti fulminei, vantaggi di breve durata, salti tecnologici, concorrenza incontrollabile, mercati frammentati, clienti onnipotenti, risorse instabili, ricerca del talento individuale e apprendimento collettivo in un mercato esterno ed interno che muta contesti e responsabilità individuali.

La ricerca dell’eccellenza, lo sviluppo di capacità distintive, la ricerca del profitto, la riduzione dei costi e degli sprechi, l’ottimizzazione dei processi unitamente alla crescita e alla valorizzazione dei collaboratori diventano sfide irrinunciabili ad una mente imprenditoriale. La fluidità di questo contesto, impone necessariamente la ripresa della funzione educativa.

La funzione educativa è chiamata a diventare funzione di processo nella trasformazione degli obiettivi in risultati, attraverso lo sviluppo delle risorse coinvolte nel miglior utilizzo degli strumenti e dei mezzi a disposizione.

In quanto educativa va orientata allo sviluppo dei suoi comportamenti efficaci alla produzione del risultato e alla modifica degli atteggiamenti che impediscono il pieno sviluppo delle performance individuali e collettive. In tal senso il cambiamento è prioritariamente mentale!
Founder & Personal Trainer
Ambiti di competenza
  • Neuroscienze


    LEADERSHIP MIND

    Leadership by Result

    MANAGEMENT MIND

    MbR Management by Result

    KEY ACCOUNT MANAGEMENT

    Vendere ai grandi clienti

    MANAGEMENT DEGLI ACQUISTI


    NEURO SELLING





  • Neuromarketing


    GUERRILLA MARKETING

    Come si fa a fare un marketing non convenzionale con un budget limitato

    PERSONAL BRANDING

    Tu sei la tua marca

    IN FIERA IN MODO TDA

    Totalmente Diverso dagli Altri?



  • Sales & marketing


    ACQUISTI

    Influire e persuadere

    RI - MODELLARE L’AZIONE DI VENDITA


    COME MIGLIORARE LE PROPRIE ABILITÀ DI VENDITA


    COME ARGOMENTARE E SOSTENERE IL PREZZO AL CLIENTE


    COME GIUNGERE A UNA CONCLUSIONE EFFICACE


    COME GESTIRE SITUAZIONI CONFLITTUALI NELLA VENDITA


    COME ACQUISIRE CLIENTI NUOVI E SVILUPPARE I CLIENTI ACQUISITI


    IL RECUPERO DEL CREDITO

    Addestrare la forza vendita alla necessità di “farsi pagare”



  • Seminari


    SEMINARI: STRUMENTI CHIAVE PER IL RIPOSIZIONAMENTO D’IMPRESA


    La funzione acquisti: dalla ricerca del "costo" all'ottimizzazione dei profitti

    Decisioni di Prezzo: competitività e riposizionameto del processo di “pricing”

    Il Piano Industriale e crisi d’ impresa

    L'internazionalizzazione dell' Impresa e la gestione del processo di vendita all'estero

    Il Recupero Crediti : metodo e pratica per la forza vendita




  • Internazionalizzazione

    Attraverso una metodologia in 7 passi, si può facilmente ideare, creare, monitorare, mantenere e migliorare il processo di vendita centrato su un concreto piano d’internazionalizzazione d’impresa.

    Il lancio di prodotto/servizio nei mercati esteri

    L’ idea-azione del processo di vendita

    Le decisioni sui processi di prezzo

    L’ argomentazione problematica persuasiva

    La persuasione visiva

    L’attuazione del processo di vendita

    Il controllo e il mutamento continuo

     





  • Metodologia

     

    METODOLOGIA

    Formazione, Fenomenologica ed esperienziale

    A seguito delle esigenze emerse, si individua la necessità di effettuare un preciso piano di Formazione riservato alle risorse di vendita/consulenti di servizio finalizzato allo sviluppo di comportamenti efficaci ai processi di crescita aziendale e alla modifica degli atteggiamenti che impediscono il pieno sviluppo delle capacità personali conformemente alle opportunità di vendita che il mercato puo’ offrire.

    In tale quadro di riferimento viene elaborato il seguente piano formativo centrato sulle specifiche esigenze della durata di TRE GIORNATE INTERVALLATE NELL’ARCO DI 15/20 GIORNI LAVORATIVI attraverso la seguente metodologia .



    DIDATTICA

    … si impara facendo!

    Ogni unità didattica/moduli formativi, sono tra loro intervallati ( 15/20 giorni lavorativi) per facilitare l’applicazione - per ogni partecipante - nella propria realta’ operativa di quanto appreso in aula , secondo il “ciclo R.A..R.”

     






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